Notizie

Attacco con coltello su autobus a Siegen, Germania

Donna arrestata dopo ferimenti su autobus diretto a festival

Attacco con coltello su autobus a Siegen, Germania

Cinque persone sono state ferite, di cui tre in modo grave, in seguito a un attacco con coltello avvenuto su un autobus nella città di Siegen, nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. La polizia tedesca ha confermato l’arresto di una donna di 32 anni.

L’incidente si è verificato intorno alle 19:40, ora locale, mentre l’autobus trasportava circa 40 persone dirette a un festival cittadino a Siegen, situato a circa 75 chilometri a est di Colonia.

Le autorità di Siegen hanno esortato i cittadini a evitare la diffusione di notizie non verificate sui social media e su altri canali, sottolineando la necessità di non speculare su un possibile movente terroristico, poiché al momento non ci sono elementi che lo suggeriscano.

La polizia è rimasta sul luogo dell’attacco per raccogliere prove, interrogare testimoni e preservare la scena del crimine. Questo episodio si è verificato esattamente una settimana dopo l’accoltellamento mortale avvenuto a Solingen, un’altra città della Renania Settentrionale-Vestfalia, in cui un individuo armato di coltello ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre otto.

Il presunto autore di quell’attacco, un cittadino siriano di 26 anni, è attualmente detenuto. Anche se il gruppo terroristico dello Stato Islamico ha rivendicato la responsabilità del crimine, le autorità tedesche stanno ancora conducendo approfondite indagini per verificare la credibilità di tale rivendicazione.