Uomo britannico ucciso dal vicino con una zappa: il drammatico episodio a Zurgena
Tragica aggressione notturna con esito fatale in Andalusia
Un uomo di 59 anni, di origini britanniche, è stato tragicamente ucciso dal suo vicino di casa mentre passeggiava con il suo cane nei pressi della sua abitazione. L’aggressione è avvenuta il 12 agosto scorso nel quartiere El Palacés a Zurgena, un comune spagnolo situato in Andalusia, nella provincia di Almeria. L’uomo è rimasto gravemente ferito e purtroppo è deceduto il sabato successivo, il 17 agosto, in ospedale.
Secondo quanto riportato dai giornali spagnoli, l’attacco è avvenuto intorno all’una di notte mentre il 59enne passeggiava con il suo cane vicino a casa sua e il vicino lo ha chiamato. In breve tempo la situazione è degenerata, trasformandosi in una violenta lite che ha portato all’uso della violenza da parte del vicino, che ha impugnato una zappa e ha colpito ripetutamente l’uomo di nazionalità britannica.
Le forze dell’ordine e i soccorritori sono intervenuti sul luogo poco dopo le 6 del mattino, trasportando d’urgenza la vittima all’ospedale La Inmaculada di Huércal-Overa. Nonostante i tentativi dei medici, il 59enne è purtroppo deceduto a causa delle gravi ferite alla testa riportate. L’aggressore, che inizialmente si era allontanato dalla scena del crimine, è stato successivamente arrestato dalla polizia il giorno successivo con l’accusa di tentato omicidio, reato che è poi diventato omicidio a seguito della morte della vittima.
Le autorità locali stanno attualmente conducendo un’indagine per fare chiarezza sulla vicenda, analizzando la dinamica dell’aggressione e il possibile movente. Al momento la polizia non ha rilasciato ulteriori dettagli, ma è previsto che nei prossimi giorni l’arrestato venga interrogato, il che potrebbe fornire informazioni cruciali per le indagini in corso.