Politica

Generale Vannacci candidato Lega alle elezioni europee

Matteo Salvini annuncia la candidatura controverse del generale Vannacci

Generale Vannacci candidato Lega alle elezioni europee

Il generale Roberto Vannacci, noto per le sue posizioni controverse su omosessualità e famiglia, è stato annunciato come candidato della Lega alle prossime elezioni del Parlamento europeo, che si terranno l’8 e il 9 giugno. Matteo Salvini, leader della Lega, ha espresso soddisfazione per l’adesione del generale Vannacci al partito, definendolo un uomo di valore che porterà avanti le sue battaglie di libertà. L’annuncio è stato dato durante la presentazione del libro ‘Controvento’ di Salvini presso l’Istituto dei Ciechi di Milano.

Salvini ha sottolineato che il generale Vannacci sarà presente nelle liste della Lega in tutti i collegi elettorali, offrendo agli italiani la possibilità di votarlo in tutte e cinque le circoscrizioni, dal Nord alle Isole. Il generale Vannacci ha confermato la sua candidatura, dichiarando di essere un candidato indipendente che difenderà con coraggio i valori di Patria, tradizioni, famiglia, sovranità e identità, condivisi con la Lega.

Nel suo libro ‘Controvento’, Salvini dedica un passaggio al generale Vannacci, evidenziando le critiche e il fango che ha dovuto affrontare per le sue opinioni controcorrente espresse nel libro ‘Il mondo al contrario’. Salvini difende il generale Vannacci, sottolineando che nonostante le critiche, il suo libro ha avuto successo di vendite, dimostrando la sua autenticità rispetto ad altri autori che si ergono a paladini del politicamente corretto.