Notizie

Stop ai cantieri stradali: sospensione lavori per ponti 25 aprile e 1° maggio

Anas sospende cantieri per agevolare traffico durante festività

Stop ai cantieri stradali: sospensione lavori per ponti 25 aprile e 1° maggio

Stop ai cantieri aperti sulle strade italiane in occasione dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Anas ha deciso di sospendere i lavori dal 25 aprile fino a lunedì 6 maggio per evitare disagi alla circolazione e garantire un flusso più fluido di veicoli. Saranno rimossi 564 cantieri, corrispondenti al 56% del totale, mentre gli altri 459 resteranno attivi con percorsi alternativi previsti per i giorni di maggiore traffico. È stata potenziata la sorveglianza e assicurata la presenza costante del personale.

Secondo Viabilità Italia, sono previsti bollini rossi per il traffico nella mattinata di giovedì 25 aprile e nei pomeriggi di domenica 28 aprile e domenica 5 maggio. Le destinazioni più gettonate dai turisti includono le città d’arte e le località balneari, con flussi intensi attesi verso Lazio, Campania, Liguria, Puglia, Toscana e Abruzzo.

Per i rientri, si prevede traffico soprattutto domenica 28 aprile e domenica 5 maggio. Tra le zone interessate ci sono il Grande Raccordo Anulare e la A91 Roma-Fiumicino nel Lazio, la statale 36 del Lago di Como e dello Spluga nel milanese, il Raccordo Autostradale 10 Torino-Caselle a Torino e la statale 163 Amalfitana a Napoli.

Al fine di agevolare gli spostamenti, la circolazione dei mezzi pesanti sarà sospesa giovedì 25 aprile, domenica 28 aprile e mercoledì 1° maggio dalle 9 alle 22, con ulteriore stop previsto domenica 5 maggio nello stesso arco temporale.

Staff
  • PublishedApril 24, 2024