Notizie

Festa della Liberazione: Musei e Parchi Archeologici Statali Aperti

Visite gratuite in occasione di celebrazioni nazionali

Festa della Liberazione: Musei e Parchi Archeologici Statali Aperti

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha annunciato che la festa della Liberazione sarà un’opportunità per visitare musei e parchi archeologici statali. Questa iniziativa si aggiunge alle domeniche al museo già programmate, che permettono di visitare importanti siti del patrimonio culturale italiano dodici volte all’anno, coincidendo con le prime domeniche di ogni mese.

Le nuove date da segnare in agenda sono il 25 aprile, il 2 giugno e il 4 novembre. Sangiuliano ha sottolineato l’importanza di associare la visita nei luoghi della cultura a ricorrenze simboliche per la Nazione, confermando l’impegno a rendere accessibili gratuitamente questi luoghi in occasione di tali celebrazioni.

Le visite si svolgeranno negli orari di apertura abituali, con la possibilità di prenotare l’accesso dove richiesto. Per prenotare, è consigliabile consultare i siti internet dei musei e seguire le istruzioni per la prenotazione online. Un elenco dettagliato dei musei e dei siti aperti, suddivisi per regione, è disponibile al seguente link.

Links: