Economia

II Edizione Roadshow Innovazione Piemonte: Connessioni per l’Innovazione

Un evento di eccellenza per il futuro digitale e sostenibile

II Edizione Roadshow Innovazione Piemonte: Connessioni per l’Innovazione

Torna la II edizione del Roadshow Innovazione Piemonte promosso dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, punto di riferimento del digitale in Italia. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’iniziativa si è rinnovata con entusiasmo, con tappa a Novara lo scorso 26 marzo e ora a Vercelli. Gli Uffici del Parlamento Europeo in Italia, rappresentati dal dott. Carlo Corazza, e la main partnership del CSI Piemonte sono al fianco dell’evento.

La seconda tappa si terrà nella città di Vercelli domani 24 aprile dalle ore 9,00, con il patrocinio del comune e della Confindustria locale. L’evento sarà ospitato presso la sede degli industriali del vercellese (sala conferenze di Via Lucca 6, Vercelli). Durante l’apertura, sono previsti i saluti e gli interventi istituzionali di vari rappresentanti, tra cui: Andrea Corsaro, Sindaco della Città di Vercelli; Maurizio Gomboli, Responsabile Marketing e Comunicazione CSI Piemonte; Marco Brugo Ceriotti, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia; Andrea Notari, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte.

La conferenza affronterà diversi temi, tra cui nuovi materiali, fonti energetiche innovative, strategie di crescita aziendale, coinvolgimento delle risorse, smart cities, soluzioni ambientali, formazione, competenze e transizione digitale consapevole. Numerose imprese, startup, grandi aziende e università parteciperanno all’evento, con relatori di spicco come Beatrice Carolina Iaia, CEO di Bio Titan; Gabriele Alvisi, Founder di DR-i; Federico Sandrone, Amministratore Delegato Coesa Srl; e molti altri.

La II edizione del Roadshow Innovazione Piemonte è un’importante occasione per mettere in contatto le eccellenze del mondo imprenditoriale, delle startup e delle università con innovatori e istituzioni. L’obiettivo è portare le buone pratiche del Piemonte in tutte le regioni d’Italia, con l’intento di diffondere l’innovazione nelle principali città del Paese. Un ringraziamento speciale a tutti i partner sostenitori da parte di Gabriele Ferrieri, Presidente ANGI.

Staff
  • PublishedApril 23, 2024