Notizie

Bimbo francese scomparso: ipotesi sbranamento da lupi

Nuove scoperte e sospetti inquietanti nel caso di Émile Soleil

Bimbo francese scomparso: ipotesi sbranamento da lupi

Émile Soleil, il bimbo francese di due anni, potrebbe essere stato sbranato dai lupi. Il suo corpo è stato ritrovato da un escursionista il 30 marzo, nove mesi dopo la scomparsa, su un sentiero tra la chiesa e la cappella del villaggio rurale alpino di Haut Vernet, nel sud-est della Francia.

L’agghiacciante ipotesi è emersa dopo la scoperta di un nuovo frammento osseo all’inizio di questo mese, vicino al luogo in cui era stato trovato il cranio del piccolo nel piccolo villaggio alpino francese. Émile era scomparso mentre era ospite del nonno a luglio 2023.

Le indagini sul caso hanno evidenziato il possibile coinvolgimento di un adulto nella scomparsa del bambino. Gli investigatori hanno notato che gli animali selvatici potrebbero aver disperso i resti di Émile e potrebbero anche essere stati responsabili di piccole fratture e segni di morsi sul suo cranio.

La polizia ha inizialmente seguito una pista politica, poiché i genitori di Émile sono legati a gruppi di estrema destra. Il padre del bambino, Colomban Soleil, era un attivista affiliato ad Action Francaise, un noto gruppo nazionalista di estrema destra, nonché al movimento neofascista Bastion Social.

Tuttavia, la comunità locale ora ipotizza che Émile sia stato ucciso in un attacco da parte di un branco di lupi. Il sindaco del villaggio ha confermato che lo scorso settembre erano stati registrati numerosi attacchi nei pascoli circostanti.

Staff
  • PublishedApril 20, 2024