Tragico episodio fuori da una scuola in Alsazia: 14enne accoltellata e deceduta
Aggressione mortale a Souffelweyersheim: indagato 29enne con disturbi
Nella giornata di ieri, giovedì 18 aprile, si è verificato un tragico episodio fuori da una scuola di Souffelveyersheim, in Alsazia (Francia), che ha visto coinvolte due ragazzine accoltellate e una di esse purtroppo deceduta. La vittima, una 14enne, ha avuto un improvviso malore durante l’aggressione subita da altre due studentesse di 6 e 11 anni. Nonostante i tempestivi soccorsi da parte degli insegnanti, la giovane è purtroppo spirata in ospedale nel pomeriggio, come confermato dal presidente dell’istituto Olivier Faron.
Il terribile episodio si è verificato poco dopo le 14 nella cittadina di Souffelweyersheim, quando un uomo di 29 anni ha attaccato le due bambine all’uscita dalla scuola. L’aggressore è stato prontamente fermato e arrestato dalla polizia, mentre le due bambine ferite dai fendenti, di 6 e 11 anni, sono state trasportate in ospedale e fortunatamente non sono in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha compiuto l’aggressione in due momenti distinti, tra le 14 e le 14.20: prima ha colpito l’11enne, che si trovava di fronte all’entrata della scuola Dannenberger, e successivamente la bimba di 6 anni, presente in un piazzale poco distante. Tuttavia, la terza ragazza ha avuto conseguenze più gravi, essendo stata colpita da un arresto cardiaco durante l’aggressione, probabilmente a causa dello shock, e purtroppo è deceduta poche ore dopo in ospedale.
Nonostante l’aggressore sia un individuo sconosciuto alle autorità e affetto da disturbi, al momento sembra esclusa la pista terroristica, poiché non risulta radicalizzato. Saranno necessarie ulteriori indagini per comprendere le motivazioni che hanno spinto il 29enne a compiere un gesto così terribile nei confronti di due bambine innocenti.