Notizie

Record di affetti: la nascita di Ginevra e la famiglia a cinque generazioni

Un racconto emozionante di amore e supporto familiare

Record di affetti: la nascita di Ginevra e la famiglia a cinque generazioni

La piccola Ginevra è nata domenica 7 aprile, trovando ad accoglierla non solo l’amore dei genitori e dei nonni, ma anche di cinque bisnonni e di una trisavola, stabilendo così un vero record di affetti. La famiglia che ha accolto Ginevra ha sorpreso i medici dell’Ospedale Casilino, dove è venuta al mondo alle 23.14.

La neomamma Chiara Marchegiani, 22 anni, e il papà Lorenzo Angelini, 24 anni, hanno accolto con gioia la piccola Ginevra a casa, a Casal Monastero, dopo il parto. Chiara racconta che la prima notte è stata impegnativa, ma si sentono felici ed emozionati all’idea di iniziare il percorso da genitori con il supporto affettuoso di così tanti nonni che già stanno offrendo consigli preziosi, in particolare sull’allattamento al seno.

Ginevra ha dalla parte della mamma due bisnonne e dalla parte del papà altre due, insieme a un bisnonno e una trisavola. Non tutti hanno potuto essere presenti in ospedale per motivi di salute, ma tutti hanno dimostrato affetto e sono venuti a trovarli a casa, essendo fortunatamente vicini.

La piccola rappresenta la quinta generazione di una famiglia longeva e amorevole, pronta ad accompagnarla nella scoperta della vita. I parenti sono desiderosi di essere presenti e di condividere le loro conoscenze con Ginevra, offrendosi già a prendersi cura di lei quando necessario.