Tragedia a Campagna: Carabinieri uccisi, video diffamatorio e indagini in corso
Un video diffamatorio sui carabinieri uccisi a Campagna suscita indignazione. Indagini in corso sull'incidente con alcol e droga coinvolto.
Un video diffamatorio riguardante i due carabinieri travolti e uccisi da un SUV è stato diffuso sui social network nei giorni scorsi. Sul volto di Francesco Pastore, maresciallo di 25 anni, e di Francesco Ferraro, appuntato scelto di 27 anni, si legge la frase “Finti giurati alla Costituzione italiana”. Questo video, definito come “Il carma”, ha suscitato indignazione e dolore nelle famiglie delle vittime.
Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi e Sinistra ha espresso la sua solidarietà alle famiglie dei due agenti, condannando duramente chi ha diffuso il video denigratorio. Ha sottolineato che solo individui privi di rispetto per la vita umana possono concepire un messaggio così offensivo. Borrelli ha chiesto la rimozione del video e l’identificazione degli autori.
L’incidente in cui hanno perso la vita i due giovani carabinieri è avvenuto il sabato 6 aprile a Campagna, in provincia di Salerno. Nancy Liliano, 31enne alla guida del SUV coinvolto nell’incidente, è risultata positiva ad alcol e droga ed è attualmente indagata per omicidio stradale.
La Range Rover bianca con cui la donna ha investito la gazzella dei militari era stata sequestrata poco prima per mancanza di assicurazione, ma era stata restituita al padre di Nancy Liliano solo tre giorni prima dell’incidente. Il padre della donna è a sua volta sotto processo per omicidio stradale per un incidente avvenuto nel 2022. Nancy Liliano era stata coinvolta in passato in un’inchiesta riguardante un traffico di droga tra la Calabria e la piana del Sele.