Libri

In canto: Viaggio nel tempo profondo

Un viaggio visionario nel tempo profondo per cantare la meraviglia del cosmo, attraverso le parole di Giusi Quarenghi e le illustrazioni di Alessandro Sanna.

In canto: Viaggio nel tempo profondo

Un viaggio visionario nel tempo profondo per cantare la meraviglia del cosmo ci viene offerto da due straordinari artisti. Ci riportano al momento in cui tutto ha avuto inizio, quando il mistero della vita affiora da un’increspatura del vuoto originario. È la parola stessa a generare il mondo e le creature che lo abitano, mentre l’umanità bambina compie i primi passi, scoprendo il miracolo del fuoco e dominando il buio. È un viaggio nell’alba dei tempi, un’occasione per abbracciare il dono della nostra esistenza e la responsabilità di custodirlo.

L’autrice di questo straordinario lavoro è Giusi Quarenghi, una poetessa acclamata per ragazzi e sperimentatrice di tutte le forme narrative. Il suo primo libro è stato pubblicato nel lontano 1982, e da allora non ha mai smesso di incantare i lettori. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, spicca il prestigioso Premio Andersen. Accanto a lei, Alessandro Sanna, uno degli illustratori italiani più famosi al mondo, insignito di tre premi Andersen e nominato primo Children’s Laureate italiano dall’Associazione delle librerie indipendenti per ragazzi (Alir).

Titolo: In canto
Autore: Giusi Quarenghi
Casa editrice: Terre di mezzo
ISBN: 9791259961174
Pagine: 96
Prezzo: 24,00 euro

Quarenghi - Terre di mezzo-3
In canto, di Giusi Quarenghi