Politica

Gaffe del Ministro della Cultura: Times Square a Londra?

Il ministro della Cultura associa erroneamente Times Square a Londra durante una conferenza stampa a Roma, scatenando reazioni sui social media.

Gaffe del Ministro della Cultura: Times Square a Londra?

Parigi evoca subito i Champs-Élysées e l’Arco di Trionfo, mentre Londra richiama alla mente Times Square. Tuttavia, c’è un errore in quest’ultima associazione, poiché Times Square si trova a New York, non a Londra. Durante una conferenza stampa a Roma per presentare il progetto della nuova passeggiata archeologica nei Fori Imperiali, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha commesso questa clamorosa gaffe.

Il ministro ha enfatizzato l’importanza dei Fori Imperiali e del Colosseo come luoghi iconici di Roma, ma ha poi iniziato a fare paragoni con altri monumenti iconici in altre grandi città, commettendo l’errore di associare Times Square a Londra. Times Square è infatti una celebre piazza situata negli Stati Uniti, a New York, nota per essere uno degli incroci più trafficati al mondo.

Se pensiamo a Londra, le piazze più famose e frequentate dai turisti sono Piccadilly Circus e Trafalgar Square, a cui forse il ministro intendeva fare riferimento. Questa gaffe del ministro della Cultura non è passata inosservata sui social media, dove gli utenti si sono scatenati con post e commenti ironici, associando monumenti famosi a località improbabili.