Tragica morte di una ragazzina di 13 anni in Francia
Una ragazzina di 13 anni muore dopo uno stupro di gruppo in Francia, suscitando indignazione e cordoglio. Tre giovani indagati, uno arrestato rischia 30 anni di carcere.
La Francia è sconvolta dalla tragica morte di una ragazzina di 13 anni, vittima di uno stupro di gruppo. L’adolescente, studentessa di una scuola a Rantigny, nel nord del Paese, ha perso la vita dopo 20 giorni di agonia, avendo subito ferite gravissime. Il dramma ha avuto inizio attraverso i social network, quando un 19enne avrebbe invitato la giovane a incontrarsi, ma si è presentato con due amici, di 17 e 19 anni, che hanno perpetrato l’atroce violenza che l’ha condotta alla morte.
La ragazza è stata ritrovata in una pozza di sangue, in arresto cardio-respiratorio, e nonostante i tentativi dei medici, non è riuscita a riprendersi dalle ferite subite. Attualmente, tre giovani tra i 17 e i 19 anni sono sotto indagine per lo stupro di gruppo. Uno dei ragazzi, di 19 anni, è stato arrestato e rischia fino a 30 anni di carcere, mentre gli altri due, di 18 anni e minorenni, sono indagati ma attualmente in libertà, sospettati di aver partecipato o di aver omesso di impedire il reato. Nessuno dei tre ha precedenti penali e le indagini sono ancora in corso.
La notizia ha scosso profondamente l’opinione pubblica, con numerosi messaggi di sdegno e cordoglio diffusi sui social network. Molti utenti esprimono la propria indignazione riguardo alla crescente violenza nella società, augurando alla giovane vittima di riposare in pace.