Economia

Chiara Ferragni esclusa dal consiglio di Tod’s: le ultime novità

Chiara Ferragni non sarà confermata nel consiglio di Tod's insieme a Montezemolo e Abete. Diego Della Valle guida la nuova lista dei candidati. Ferragni ha ricevuto compensi per 96.900 euro in tre anni.

Chiara Ferragni esclusa dal consiglio di Tod’s: le ultime novità

Chiara Ferragni, insieme a Luca di Montezemolo e Luigi Abete, non sarà confermata nel consiglio di amministrazione di Tod’s. La notizia è stata riportata da Radiocor. Di.Vi. Finanziaria, società controllata da Diego Della Valle che detiene il 50,291% del capitale di Tod’s, ha presentato la lista dei candidati per il rinnovo del consiglio della società di abbigliamento marchigiana, che si riunirà in assemblea il 15 aprile. Tra i nove nominati non figurano l’influencer Ferragni, l’ex presidente di Ferrari Montezemolo e l’ex presidente di Bnl Abete. La lista è guidata da Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato, con Maria D’Agata (general counsel di Intercos) al secondo posto e Andrea Della Valle, attuale vicepresidente, al terzo.

Ferragni, che è entrata nel consiglio di amministrazione nel 2021, ha ricevuto compensi da Tod’s per un totale di 96.900 euro in tre anni: 37.400 euro nel 2023, 36.700 nel 2022 e 25.500 nel 2021. Dopo il caso Balocco, Diego Della Valle aveva difeso l’influencer di Cremona, prendendo tempo prima di prendere una decisione. “Bisogna vedere cosa succederà, facciamo lavorare tranquillamente la magistratura”, aveva spiegato Della Valle. “Quando avremo delle risposte, vedremo cosa fare”, aveva concluso l’imprenditore. Ora sembra che il tempo sia scaduto definitivamente.

La villa sul lago di Como di Fedez e il mega attico di Chiara Ferragni: ecco i dettagli sui beni dei Ferragnez.