Notizie

La polemica di Marisa Laurito: la camorra a Desenzano del Garda

Marisa Laurito afferma che la camorra più importante risiede a Desenzano del Garda, suscitando la replica del Comune di Brescia. L'assessore alla sicurezza smentisce la presenza di organizzazioni criminali nel territorio.

La polemica di Marisa Laurito: la camorra a Desenzano del Garda

La presenza radicata della camorra in molte città del nord Italia è stata documentata da numerose indagini nel corso degli anni. Tuttavia, le dichiarazioni di Marisa Laurito durante un’intervista con Peter Gomez hanno scatenato una polemica. Secondo l’attrice, il problema della camorra non riguarda solo Napoli, ma è diffuso in tutta Italia. Durante la trasmissione “La Confessione” su Rai 3, Laurito ha affermato che attualmente la camorra più importante risiede a Desenzano.

Marisa Laurito, originaria di Napoli ma ormai bresciana d’adozione, si riferiva al comune di Desenzano del Garda, situato in provincia di Brescia. La replica del Comune non si è fatta attendere. Pietro Avanzi, assessore comunale alla sicurezza, ha risposto alle dichiarazioni dell’attrice tramite le pagine di Bresciaoggi. Avanzi ha dichiarato: “Spero che la signora Laurito stesse scherzando, poiché non conosce la nostra realtà. Amministro Desenzano da 7 anni e non ho mai riscontrato segnali concreti della presenza di organizzazioni criminali”. Ha inoltre sottolineato che neanche le forze dell’ordine hanno mai segnalato casi di estorsione nel territorio.

Marisa Laurito, post Facebook
Marisa Laurito, post Facebook
Staff
  • PublishedMarch 28, 2024