Tv e Spettacolo

Addio a Julian Ortega: L’attore di Elite scomparso a causa di un arresto cardiaco

Ricordo e omaggi per la star di serie tv spagnola

Addio a Julian Ortega: L’attore di Elite scomparso a causa di un arresto cardiaco

Julian Ortega, attore di 41 anni noto per le sue interpretazioni in serie tv di successo come Elite e El Pueblo, è tragicamente scomparso a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava sulla spiaggia di Zahora, nel sud della Spagna, il 25 agosto. Inizialmente si era ipotizzato un annegamento, ma la causa della morte è stata confermata come arresto cardiaco.

L’Unión de Actores y Actrices ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia e ai parenti di Ortega tramite un comunicato ufficiale, sottolineando il profondo cordoglio per la perdita dell’attore.

Uno dei suoi colleghi più stretti, Paco Collado, con cui ha recitato nella serie tv The Countryside, ha ricordato Ortega con affetto e stima, elogiandone la simpatia, la generosità e la professionalità dimostrate sul set.

Figlio d’arte, Julian Ortega ha ereditato la passione per la recitazione dalla madre, Gloria Muñoz, anch’essa attrice di cinema e teatro. I due hanno condiviso l’esperienza sul set di Señoras, consolidando il legame familiare anche attraverso la passione per la recitazione.

Ortega ha ottenuto grande visibilità grazie al ruolo del direttore del ristorante La Cabana nella serie Elite, nonostante la sua partecipazione si sia limitata a diversi episodi della prima stagione. Ha interpretato ruoli di rilievo anche in altre serie tv come 4 Estrellas, El Pueblo e Cristo y Rey, dimostrando versatilità e talento in ogni interpretazione.

La sua carriera teatrale è stata altrettanto ricca e variegata, con partecipazioni in spettacoli come Las bicicletas son para el verano, El señor Ibrahim y las flores del Corán e Avatares de las máscaras, quest’ultimo diretto personalmente dall’attore.

Staff
  • PublishedAugust 30, 2024