Tv e Spettacolo

Mew: la lotta contro la depressione ad Amici

Mew, ex concorrente di Amici, parla apertamente della sua battaglia contro la depressione, della decisione di lasciare il programma e del ritrovamento di sé stessa attraverso la musica.

Mew: la lotta contro la depressione ad Amici

Mew, il nome d’arte di Valentina Turchetto, era una delle cantanti più amate della edizione 2023/2024 di Amici, ma purtroppo ha dovuto ritirarsi a causa di problemi di salute, in particolare di salute mentale. Questo tema, sempre più rilevante, è stato affrontato direttamente da Mew in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. La cantante ha parlato apertamente della sua lotta contro la depressione, dei momenti difficili vissuti durante il programma e della sua decisione di abbandonarlo.

Mew ha raccontato di aver iniziato a soffrire di ansia nel 2020, scoprendo pian piano di dover convivere con questa condizione. Ha sottolineato l’importanza di affrontare il problema, di essere seguita e di parlare apertamente delle proprie emozioni. Ha ammesso di aver cercato emozioni forti per distrarsi dai pensieri negativi, anche durante la sua esperienza ad Amici, dove inizialmente si sentiva bene grazie alle nuove emozioni, ma successivamente ha vissuto momenti di sconforto.

Parlando della sua decisione di lasciare il programma, Mew ha spiegato di aver capito che se avesse continuato a ignorare i suoi sentimenti, sarebbe stata schiacciata. Ha riconosciuto di essersi sentita fragile e delusa da sé stessa, ma ha trovato la forza di dedicarsi alla musica e prendersi cura di sé. Ha concluso che, nonostante tutto, si sente fortunata ad aver accettato la situazione e a essere riuscita a ritrovare se stessa.

Infine, riguardo alla sua partecipazione al programma, Mew ha affermato di aver chiuso un cerchio con la sua esibizione al pomeridiano di Amici, riportando il suo messaggio e rivivendo emozioni positive con il team della trasmissione. Ha espresso la sua gratitudine verso il programma, definendolo sempre la sua casa, ma ha chiarito che non vi tornerà come allieva.

Staff
  • PublishedMarch 22, 2024