Tv e Spettacolo

Fiorello e il fuorionda al Tg2: polemiche e chiarimenti

Fiorello reagisce al fuorionda del Tg2, chiarimenti e messaggio sulla libertà di espressione. Polemiche e risate sul caso.

Fiorello e il fuorionda al Tg2: polemiche e chiarimenti

Il dente è saltato subito a Fiorello, che durante la puntata di oggi di Viva Rai 2 ha commentato il fuorionda spiacevole del giornalista del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo riguardante sua figlia Angelica. Ieri, padre e figlia erano stati protagonisti di un momento emozionante in diretta per la festa del papà. Giacovazzo, convinto di non essere ascoltato, ha commentato: “Che carini! Adesso questa c’avrà 12 trasmissioni”. Queste parole gli sono costate un provvedimento disciplinare e critiche feroci.

Fiorello ha cercato di stemperare la situazione affermando: “Premetto che se venissero fuori i miei fuorionda, altro che provvedimenti disciplinari. Mi arresterebbero le guardie svizzere, oppure potrebbero venire i corazzieri”. Ha anche dichiarato di aver chiarito personalmente con Giacovazzo: “Io e Piergiorgio ci siamo sentiti e abbiamo risolto la questione tra di noi, da uomini. Non c’era bisogno dell’intervento di nessuno. Non mi ha infastidito ciò che ha detto, ma il fatto che abbia menzionato le 12 trasmissioni. Se disgraziatamente Angelica dovesse partecipare a Sanremo, io dovrò andarci. Come potrei dire di no a mia figlia?”

Fiorello ha continuato scherzando: “Io e Piergiorgio ci siamo scritti e chiariti. Tutto a posto. I fuorionda capitano. Quando è successo tutto il trambusto, ero a letto perché di pomeriggio dormo. Mi sono svegliato e aveva già fatto casino. Saluto Piergiorgio, che ha avuto una brutta giornata. Non è successo nulla. Ripeto, ne ho fatti di peggio”.

Infine, Fiorello ha lanciato un messaggio importante che potrebbe far riflettere i vertici Rai sul provvedimento disciplinare nei confronti di Giacovazzo: “Un fuorionda è libero di dire ciò che vuole. Viva la libertà di espressione”. Per sdrammatizzare ulteriormente, ha inventato un finto fuorionda sul figlio di Amadeus.

Staff
  • PublishedMarch 22, 2024