Elenoire Casalegno possibile conduttrice dell’Isola dei Famosi: le voci e le polemiche
Le indiscrezioni sul futuro della conduzione del reality e le reazioni dei vertici Mediaset
La prossima edizione dell’Isola dei Famosi è ancora lontana, ma già si fanno circolare voci su chi potrebbe prendere il posto di Vladimir Luxuria alla guida del reality di Canale 5. Secondo il Messaggero, l’ex inviata Elenoire Casalegno potrebbe essere la sua possibile sostituta. Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, nei corridoi di Mediaset l’indiscrezione è stata accolta con interesse. La diretta interessata ha dichiarato: “Non confermo, ma ci stiamo lavorando, questo sì. Non dipende da me ovviamente.” Questa dichiarazione sembra indicare una grande probabilità, anche se non gradita ai vertici Mediaset.
In una rubrica pubblicata sul settimanale Oggi, Alberto Dandolo ha definito Eleonoire Casalegno come “incauta” e ha spiegato il motivo. La conduttrice ha parlato pubblicamente della possibilità di condurre la prossima edizione dell’Isola dei Famosi, suscitando l’irritazione dei vertici Mediaset: “Non sono state prese decisioni”, si legge. Sarà sufficiente questo per far saltare il progetto? Il tempo dirà.
Elenoire Casalegno ha descritto la sua esperienza all’Isola dei Famosi come un’esperienza estremamente impegnativa. Ha raccontato al settimanale Chi: “A maggio ci sono stati incendi, c’era una cappa di fumo che schermava il sole e andavamo in giro con le mascherine. A parte la diretta, quattro ore sotto il sole, eravamo sulla terra ferma e la sera tornavamo lì. Dove il mare è marrone. Esistono solo il riso, il pollo e il platano fritto. C’è l’acqua demineralizzata e la domenica per 4 o 5 ore tolgono l’elettricità. I mosquitos ti devastano.”
Nonostante il reality quest’anno abbia registrato un calo di ascolti, la bravura di Elenoire Casalegno non è mai stata messa in discussione. La conduttrice ha dichiarato: “Non vivo dei commenti altrui, ma un riconoscimento non mi dispiace, so quanto mi è costato, non stavo in uno studio con sgabello e aria condizionata.”