Emozionante omaggio a Pino D’Angiò durante Tim Summer Hits
L'ultimo saluto dell'artista con Bnkr44 e Carlo Conti
Nella puntata di Tim Summer Hits, trasmessa su Rai1 venerdì 19 luglio e condotta da Andrea Delogu e Carlo Conti, è stata toccante la performance del compianto cantautore Pino D’Angiò, scomparso il 6 luglio a causa di un grave malore. Si è esibito insieme al gruppo Bnkr44, noto per la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus. È da ricordare che questi artisti avevano già condiviso il palco durante la serata dedicata alle cover della kermesse musicale con la celebre canzone Ma quale idea.
Carlo Conti ha introdotto l’omaggio a Pino D’Angiò con parole di profonda stima, sottolineando il ritorno in televisione dell’artista dopo tanto tempo, proprio in occasione del Festival di Sanremo. Ha dichiarato: “Scusatemi se mi intrometto per qualche istante durante la visione del Tim Summer Hits di questa sera, ma vi volevo segnalare che adesso vedrete quella che è stata l’ultima ospitata di Pino D’Angiò con i Bnkr44 e la loro toccante interpretazione di Ma quale idea. Questa è stata l’ultima esibizione live di Pino in un evento simile. Avrebbe dovuto andare in onda nella seconda puntata ma, come sapete, il 6 luglio ci ha lasciato… Ve la vogliamo far vedere oggi in omaggio a un artista, a un grande uomo, per ricordarlo e abbracciare in qualche modo anche la famiglia e le tantissime persone che gli hanno voluto bene”.
Dopo la visione dell’esibizione registrata di Pino D’Angiò con i Bnkr44 e l’emozionante abbraccio finale che il cantautore ha inviato al pubblico, sui social media sono apparse dichiarazioni colme di affetto: “Ciao Pino” (con un cuore rosso a metà), “Commovente” (con faccina che piange), “L’ultimo abbraccio al pubblico, adesso mi faccio un piantino esagerato”, “Emozionante”, “Che impressione quell’ultimo abbraccio Pino” (con un cuore rosso spezzato), “Che emozione vedere quest’ultima esibizione di Pino D’Angiò. Grazie Pino per averci regalato questa nuova versione della tua canzone. Ovunque sarai”, “La fierezza e la gioia di Pino D’Angiò nel vedere una piazza che canta di nuovo la sua canzone mi hanno commosso. L’ultimo grandissimo regalo e l’ultimo grandissimo saluto non volendo. Che bello”, “Io in una valle di lacrime”, “Mi viene la pelle d’oca”.