Tv e Spettacolo

Pio e Amedeo rivoluzionano i Palinsesti Mediaset con una performance irriverente

Il duo comico sorprende con una reinterpretazione di 'Bella Ciao' durante la presentazione di Publitalia

Pio e Amedeo rivoluzionano i Palinsesti Mediaset con una performance irriverente

Ieri sera a Milano si è tenuta la presentazione dei Palinsesti Mediaset dedicata a Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del gruppo. L’evento, riservato agli addetti ai lavori, ha visto la partecipazione di numerosi volti noti dell’azienda, protagonisti della prossima stagione televisiva. Tra di essi spiccavano Pio e Amedeo, che hanno regalato al pubblico una performance irresistibile.

Il duo comico ha stupito tutti con una divertente reinterpretazione della canzone “Bella Ciao”, dedicata al “comunista” Pier Silvio Berlusconi, sottolineando le rivoluzioni avvenute nell’ultimo anno su tutte le reti del gruppo, con l’allontanamento di diverse conduttrici e showgirl.

Il testo della canzone era esilarante e provocatorio: “Una mattina lui si è svegliato, oh Belen ciao, Blasi ciao, D’Urso ciao ciao ciao, una mattina lui si è svegliato e se l’è tolte dai coglion’! Qui c’è rimasta solo Maria, oh belle ciao, belle ciao, belle ciao ciao ciao, restiamo noi da mandar via e già mi sento di morir”. Prima di passare alla seconda strofa, hanno aggiunto con ironia: “È cambiato il vento, Pier Silvio è diventato un comunista”.

Continuando con la loro performance, hanno cantato: “Tutte le genti che guarderanno Canale 5, Italia 1, Rete qua qua quattro, tutte le genti tra un po’ diranno che c’è più figa su Rai 3. Non ci saranno più le Carfagna, oh Mara ciao, Minetti ciao, Aida ciao ciao ciao, finiti i tempi della cuccagna, mo’ la più figa è Signorin”. Concludendo con un tocco di autoironia: “Il nostro tempo è terminato, oh Pio ciao, Amedeo ciao, Pio e Amedeo ciao ciao, il nostro tempo è terminato, ora trovati un lavor'”.

Il video della performance, condiviso dall’agente Paolo Chiparo, sta rapidamente diventando virale sul web, suscitando reazioni e commenti da parte del pubblico online.