Tv e Spettacolo

Tragedia a ‘Estate in diretta’: la scomparsa di Bernardo Marziani

Il commovente addio al figlio della sceneggiatrice Elena Martelli

Tragedia a ‘Estate in diretta’: la scomparsa di Bernardo Marziani

Il mondo della televisione italiana è stato scosso da una tragica notizia che ha colpito la squadra di “Estate in diretta”. Bernardo Marziani, il ventenne figlio dell’autrice del programma Elena Martelli, è purtroppo deceduto a causa di un tumore. È stata la conduttrice Nunzia De Girolamo, insieme a Gianluca Semprini, a comunicare la triste notizia durante la puntata andata in onda venerdì 14 giugno. Con voce commossa, Nunzia ha annunciato: “È stata una giornata difficile perché abbiamo perso il giovane figlio di Elena Martelli. Oggi è stata una giornata estremamente dura per noi, per l’intera squadra di ‘Estate in diretta’.” Un momento toccante che ha segnato profondamente tutti coloro che fanno parte del programma.

Durante la trasmissione, è stato espresso un sentito ringraziamento a tutto il team di “Estate in diretta” per il sostegno e la solidarietà dimostrati in un momento così drammatico. Infine, è stato rivolto un pensiero speciale ai genitori di Bernardo, con un caloroso abbraccio per Elena e suo marito Gianluca, che stanno affrontando un dolore inimmaginabile.

Bernardo aveva scoperto di essere affetto da sarcoma di Ewing nel 2022, una diagnosi che ha segnato l’inizio di una dura battaglia contro la malattia. Attraverso i social media, aveva condiviso con coraggio e trasparenza il suo percorso, raccontando le sfide e le difficoltà affrontate. In uno dei suoi ultimi post, aveva scritto: “Questo tumore, il sarcoma di Ewing, mi è stato diagnosticato due anni fa, nel 2022, localizzato alla gamba sinistra, con dolori atroci che peggioravano, finché mi è morta la gamba, e l’ho trovato. Ho fatto tutte le chemio del protocollo, preliminari all’operazione, ma poco prima che mi operassero, sono diventato metastatico, e quindi hanno dovuto cambiare la terapia; è come se la malattia diventasse cronica e andasse semplicemente tenuta a bada.”

Bernardo aveva affrontato con coraggio e determinazione le conseguenze della chemioterapia, descrivendo il suo impatto emotivo e fisico. Aveva scritto: “Ho visto il mio fisico mutare pelle come un camaleonte, ho visto il mio viso gonfio, la mia testa senza capelli e il mio cuore stanco di ‘lottare’. La chemio è la più grande macchina demolitrice dell’anima.”