Tv e Spettacolo

Donne sull’orlo di una crisi di nervi: Ultima puntata con ospiti e novità

Piero Chiambretti, Beatrice Venezi, Cristiano Malgioglio, Morgan e altri protagonisti in studio

Donne sull’orlo di una crisi di nervi: Ultima puntata con ospiti e novità

La quinta puntata di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” si conclude oggi, martedì 11 giugno 2024, alle 21.20 su Rai 3. Lo show segna il ritorno di Piero Chiambretti in Rai dopo un lungo periodo trascorso tra La7 e Mediaset. Il programma ha ospitato numerosi personaggi, affrontando argomenti che spaziano tra impegno e leggerezza, con rubriche e collegamenti internazionali con i corrispondenti Rai.

Nell’ultima puntata stagionale, il programma si apre con un’intervista a Beatrice Venezi, celebre direttore d’orchestra, che ripercorre la sua carriera e affronta le polemiche degli ultimi anni. Venezi è stata nominata consigliera per la musica dal Ministro della Cultura nel 2022 e parlerà del suo ruolo e delle collaborazioni con il Ministero. Durante il programma, verrà probabilmente discusso il caso dei tre musicisti dell’Orchestra Sinfonica Siciliana sospesi dopo aver criticato la Venezi.

Il cantautore Cristiano Malgioglio presenterà il suo nuovo singolo “Fernando” e condividerà dettagli sulla sua vita privata, inclusa un’esperienza con il Dalai Lama che ha influenzato la sua visione del mondo.

Un momento significativo sarà l’incontro tra Chiambretti e Morgan, durante il quale l’artista parlerà della vicenda sanremese con Bugo e criticherà la scena musicale italiana. Morgan ha annunciato un cambiamento di rotta nella sua musica per adattarsi al mercato discografico.

La rubrica giornalistica “I magnifici 3” presenterà gli editorialisti Costantino della Gherardesca, Francesca Barra ed Edoardo Camurri, insieme alle opinioni di Grazia Sambruna, Rosalia Porcaro e la scrittrice Melanie Francesca. Ospiti d’eccezione saranno presenti in studio, tra cui il cromatologo Ubaldo Lanzo, la dantista Clizia De Rossi, la scrittrice Giada Biaggi, lo stylist Simone Guidarelli, la vescova anglicana Maria Vittoria Longhitano e Ludovica Cutuli.

I corrispondenti Rai da Parigi, Londra e New York analizzeranno le ultime novità internazionali, con un’occhiata alle recenti elezioni europee. Momenti comici allieteranno la serata con i monologhi di Francesca Reggiani e Francesco Fanucchi.

Le esibizioni musicali saranno a cura delle cantanti Sol e Martina Difonte, accompagnate dal corpo di ballo delle “Women”.

La tiktoker Marina Valdemoro Maino presenterà la serie “Maryna and the city”, mentre Sara Penelope Robin proporrà un nuovo tutorial intitolato “‘Na bellezza”. Tess Masazza offrirà un saggio di cinema d’essai.

L’ultima puntata di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” andrà in onda martedì 11 giugno alle 21.20 su Rai 3, visibile anche in diretta streaming e on demand su RaiPlay.