Scandalo e polemiche a L’Isola dei Famosi: la squalifica di Francesco Benigno
Ilary Blasi cede il timone a Vladimir Luxuria, assegnato il Tapiro d'Oro a causa di un acceso scontro verbale
Ieri sera, precisamente lunedì 13 maggio, è stata trasmessa una nuova puntata de L’Isola dei Famosi. Il reality show di quest’anno ha subito diverse modifiche significative, dalle figure chiave come l’inviata (da Alvin a Elenoire Casalegno) agli opinionisti (Sonia Bruganelli e Dario Maltese), ma soprattutto per quanto riguarda la conduzione. Ilary Blasi ha ceduto il timone a Vladimir Luxuria. Al momento, gli ascolti non sembrano essere particolarmente favorevoli, ma un giudizio completo potrà essere formulato solo al termine della stagione. Tuttavia, una cosa è chiara sin da ora: ci sono stati troppi ritiri, ai quali si è aggiunta anche una squalifica, quella di Francesco Benigno.
L’attore siciliano è stato squalificato a causa di comportamenti ritenuti inappropriati, sebbene egli abbia respinto le accuse, raccontando la sua versione dei fatti e assicurando di aver intrapreso azioni legali. Inizialmente si era parlato di un filmato che avrebbe chiarito la situazione, il quale è stato dapprima escluso dalla trasmissione e successivamente trasmesso. Da qui è nato un acceso dibattito tra Benigno (attraverso i social media) e il programma, culminato con delle frasi vergognose dell’ex naufrago nei confronti della conduttrice.
Per questo motivo, Striscia la Notizia è intervenuta, assegnando a Vladimir Luxuria il Tapiro d’Oro, in seguito allo scontro verbale con l’ex concorrente de L’Isola dei Famosi. La presentatrice ha dichiarato: “Quello che dovevo dire l’ho già detto. Lui ora può dire quello che vuole, ma io non risponderò più. Benigno ha recitato in un film (Mary per sempre), in cui sono presenti numerosi insegnamenti contro la transfobia, una brutta malattia.” Questo è stato il primo Tapiro nella carriera di Vladimir Luxuria. Il servizio completo sarà trasmesso stasera su Striscia la Notizia (Canale 5, ore 20.35).