Tv e Spettacolo

Tensione tra Mentana e Gruber: possibile rottura imminente a La7

Il confronto tra i conduttori e le voci di cambiamento nell'aria

Tensione tra Mentana e Gruber: possibile rottura imminente a La7

Il clima che si respira nei corridoi di La7 da ieri sera sembra essere teso. Lilli Gruber ha aperto il suo programma con uno sfogo in cui ha parlato dell’incontinenza come di una brutta cosa, suscitando la reazione di Enrico Mentana, conduttore del tg che è arrivato in modo schietto e pungente. Mentana ha poi rilanciato con forza nel post pubblicato a corredo del grafico degli ascolti di ieri sera, sottolineando che nonostante il Tg La7 abbia registrato un aumento significativo di share, è stato oggetto di un giudizio sprezzante da parte del programma successivo, senza che i vertici della rete abbiano preso posizione in merito.

Questo episodio sembra essere indicativo di una situazione più ampia, come sottolinea Mentana nel suo post, in cui si respira una certa freddezza da parte dei vertici di La7. La dichiarazione del conduttore sembra essere più di una semplice replica al commento di Gruber, ma evidenzia una tensione latente che potrebbe portare a uno scontro più ampio tra il direttore del telegiornale e la rete di Urbano Cairo.

Secondo quanto riportato da Giovanna Vitale su Repubblica, questo duro scambio di accuse tra Mentana e Gruber potrebbe essere solo l’inizio di una rottura imminente tra il direttore del telegiornale e la rete. Si parla di una crescente insofferenza che si era già avvertita in passato, ma che ora sembra manifestarsi in modo più evidente. Le redazioni sono agitate e circolano voci su possibili cambiamenti imminenti, con ipotesi che vedono Discovery interessata a costruire un polo informativo sul canale Nove, potenzialmente attrattivo anche per Mentana.

Staff
  • PublishedMay 7, 2024