Tv e Spettacolo

Maria De Filippi annuncia la partecipazione di Angelina all’Eurovision 2024

La vincitrice di Sanremo pronta a rappresentare l'Italia a Malmo

Maria De Filippi annuncia la partecipazione di Angelina all’Eurovision 2024

Domenica 5 maggio, esattamente alle 00:50, Maria De Filippi si appresta a concludere la puntata di Amici, il celebre talent show trasmesso su Canale 5. Durante la serata si sono susseguite le varie sfide tra i concorrenti e sono stati ospiti Enrico Brignano ed Emma Marrone. Giunto il momento dei saluti, la conduttrice ha fatto un’affermazione significativa riguardante la programmazione del programma.

Già nel corso della puntata, Maria De Filippi aveva citato l’esempio di Angelina Mango per sostenere Martina, spesso criticata per essere considerata solo una voce e nient’altro. Alla fine, De Filippi si è rivolta direttamente ad Angelina, ex concorrente di Amici e vincitrice del Festival di Sanremo con il brano “La Noia”.

Le parole di Maria De Filippi sono state: “Amici tornerà in onda domenica 12 maggio, mentre sabato su Rai Uno andrà in onda l’Eurovision. In bocca al lupo ad Angelina da parte di tutti noi”. Un gesto gentile, in linea con lo stile di De Filippi, che sicuramente avrà fatto piacere alla giovane cantante che il prossimo sabato rappresenterà l’Italia sul palco dell’Eurovision Song Contest 2024.

Si avvicina l’Eurovision, l’evento che si terrà a Malmo, in Svezia, dove sono attesi circa 100.000 visitatori. Angelina, la cantante lucana, fresca vincitrice del Festival di Sanremo 2024, ha finalmente svelato il brano che porterà a Malmö. Insieme ai suoi collaboratori, ha lavorato alla riedizione del testo e della musica, rispettando il limite di 3 minuti imposto dal regolamento. Dopo l’ottimo piazzamento di Marco Mengoni, giunto quarto lo scorso anno a Liverpool, l’Italia si prepara a una nuova emozionante avventura. Tutto il Paese tiferà per Angelina, sperando che anche gli altri Paesi rimangano piacevolmente sorpresi.

Staff
  • PublishedMay 5, 2024