Tv e Spettacolo

La fine della collaborazione tra Lucio Presta e Amadeus: frizioni e polemiche nel mondo della televisione

Le dichiarazioni incrociate tra l'ex agente e il conduttore portano a una separazione controversa

La fine della collaborazione tra Lucio Presta e Amadeus: frizioni e polemiche nel mondo della televisione

L’intervista rilasciata da Lucio Presta al Giornale, che ha svelato tutti i dettagli sulla fine della sua collaborazione professionale con Amadeus, ha suscitato grande interesse e continua a tenere banco. L’ex agente dello showman, che presto lascerà la Rai per approdare al Nove, ha raccontato in dettaglio le frizioni che hanno portato a una separazione che ha dell’incredibile nel mondo della televisione. Presta ha descritto Amadeus come un ingrato, sottolineando che la gratitudine è un sentimento che sembra essere in via di estinzione, anche tra le personalità di spicco.

Dall’altra parte, Amadeus è rimasto in silenzio. Poco dopo la pubblicazione del dialogo con la giornalista Hoara Borselli, il conduttore si è fatto fotografare allo stadio durante una partita dell’Inter insieme al figlio Josè, mostrando un atteggiamento sereno. Fonti vicine a lui hanno lasciato trapelare che alcune affermazioni di Presta lo avrebbero infastidito, ma al momento non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Tuttavia, nelle sue storie su Instagram è apparsa una citazione che, sebbene non menzioni direttamente l’accaduto, sembra essere un riferimento all’ex manager.

La citazione scelta da Amadeus, tratta da “I Fratelli Karamazov” di Fedor Dostoevskij, parla della menzogna e sembra essere un chiaro messaggio indirizzato a Presta, soprattutto considerando che la canzone della colonna sonora delle “Avventure di Pinocchio” di Luigi Comencini che fa da sottofondo alla frase sembra confermare questa interpretazione. A seguito di ciò, Presta ha risposto con un post su X, affermando: “Nella vita bisogna fare i fatti, non le parole!”.

Resta da vedere se questo scambio di frecciate si concluderà qui o se avrà un seguito. Nel frattempo, si è aperta una nuova polemica riguardante i compensi di Amadeus e persino le scarpe di John Travolta, con un’interrogazione avanzata da Forza Italia.

La storia di Amadeus
La storia di Amadeus