Elezioni europee, sanità e PNRR: focus su È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer
Nuova puntata con analisi approfondita sui temi di attualità nazionale e globale

Bianca Berlinguer torna in onda oggi, martedì 30 aprile 2024, alle 21.25 su Rete 4 con una nuova puntata di È sempre Cartabianca. Il programma Videonews affronta i temi più attuali a livello nazionale e globale. Questa sera si discuterà delle elezioni europee, del servizio sanitario e del PNRR.
Anticipazioni del 30 aprile
- La puntata inizia con un focus sulle imminenti elezioni europee, con particolare attenzione alla candidatura di Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia si è candidata durante la conferenza programmatica del partito a Pescara e sarà capolista in tutte le circoscrizioni, compresa quella dell’Italia Centrale. Meloni ha espresso l’obiettivo di formare una maggioranza di centrodestra anche a livello europeo, sfidando la sinistra sia in Italia che in Europa. Tra i contendenti, la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, e il generale Vannacci, candidato della Lega con dichiarazioni controverse.
- Il programma affronterà anche la critica situazione del servizio sanitario nazionale e le crescenti disuguaglianze sociali che portano molte persone a rinunciare alle cure per motivi finanziari e per le lunghe liste d’attesa.
- Al centro del dibattito ci sarà il decreto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), recentemente convertito in legge, che solleva interrogativi sul futuro dell’accesso all’aborto in Italia e sulle possibili difficoltà che le donne potrebbero incontrare nell’ottenere questo servizio sanitario.
Programmazione TV e streaming
La puntata di È sempre Cartabianca andrà in onda martedì 30 aprile 2024 alle 21.25 su Rete 4. È possibile seguire il programma in diretta streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.