Tv e Spettacolo

Storie di vita e successo: ospiti speciali a ‘Da noi… a ruota libera’

Francesca Fialdini accoglie Monica Guerritore, Fabrizio Biggio, Rossella Brescia e Leonardo Cesaretti

Storie di vita e successo: ospiti speciali a ‘Da noi… a ruota libera’

Nel pomeriggio di oggi, 28 aprile 2024, Rai 1 trasmetterà un nuovo episodio di “Da noi… a ruota libera” condotto da Francesca Fialdini. Il programma, che va in onda alle 17.20, si propone di raccontare storie di vita private e professionali di ospiti del mondo dello spettacolo e di persone comuni, con uno sguardo ottimista verso il futuro.

Nella puntata di oggi avremo il piacere di rivedere l’importante attrice Monica Guerritore, la cui carriera è iniziata nel 1974 con un esordio teatrale sotto la guida di Giorgio Strehler. Nel corso degli anni, ha interpretato ruoli teatrali, cinematografici e televisivi, talvolta diretti dal suo ex marito Gabriele Lavia. Inoltre, la Guerritore ha anche diretto diversi spettacoli teatrali.

Un altro ospite di rilievo sarà Fabrizio Biggio, noto volto della televisione italiana, noto per la sua presenza nel programma “Viva Rai2!” insieme a Fiorello. Recentemente, Biggio è tornato sul grande schermo con Francesco Mandelli in “I soliti idioti 3 – Il ritorno” e parteciperà allo spettacolo evento di Roberto Bolle, “Viva la danza”, in onda il 29 aprile su Rai1.

Francesca Fialdini accoglierà anche Rossella Brescia, ballerina, attrice e conduttrice, attiva sia in televisione che in radio. Attualmente nel cast della serie “Il Santone – #lepiubellefrasidioscio”, disponibile su RaiPlay dal 19 aprile, Brescia dimostrerà ancora una volta la sua versatilità.

Infine, verrà presentato Leonardo Cesaretti, un giovane coraggioso che ha affrontato e superato il bullismo. Vittima di violenza fisica e psicologica all’età di undici anni, Leonardo ha trasformato la sua esperienza in una missione di sensibilizzazione e supporto per chi vive situazioni simili. Nel 2019 è stato insignito del titolo di “Alfiere della Repubblica” per il suo impegno contro il bullismo e attualmente fa parte del “Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop”, portando la sua testimonianza nelle scuole e offrendo sostegno ai giovani bisognosi.

Non perdere la nuova puntata di “Da noi… a ruota libera” in onda oggi su Rai 1 alle 17.20. Il programma è disponibile anche in streaming e on demand su RaiPlay.