Tv e Spettacolo

L’impotenza maschile e l’auto di lusso: un confronto provocatorio

Il dibattito sul legame tra suv e insicurezze sessuali

L’impotenza maschile e l’auto di lusso: un confronto provocatorio

In uno studio televisivo condotto da Geppi Cucciari nel programma “Splendida Cornice”, si è discusso della questione dell’impotenza maschile in relazione al possesso di auto di lusso. Il confronto è nato in risposta alla scelta di Bruno Vespa di affrontare il tema dell’aborto con sei ospiti uomini nel suo programma. Cucciari ha deciso di ribaltare la prospettiva, invitando sei ospiti donne a discutere sull’argomento.

La conduttrice ha posto la domanda provocatoria: “Comprarsi un suv può essere un rimedio efficace contro l’impotenza maschile?” alle ospiti presenti in studio. Tra le partecipanti al dibattito c’erano l’attrice Valeria Solarino, la presidente della Fondazione Diversity Francesca Vecchioni, l’avvocata Ester Viola, l’attrice Federica Fracassi, l’analista politica Martina Carone e l’ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli-Finzi.

La discussione si è incentrata sul luogo comune secondo cui gli uomini potrebbero compensare le proprie insicurezze sessuali con l’acquisto di auto grandi e costose come i suv. Le sette donne presenti in studio hanno scherzato anche su un’ipotetica misura economica governativa che consentisse agli uomini di acquistare due o tre suv ciascuno per compensare i disagi legati all’impotenza.