Tv e Spettacolo

Fuori dal coro: Problemi del SSN, criminalità organizzata e lavoro sommerso

Mario Giordano affronta temi scottanti: SSN in crisi, 'ndrangheta e lavoro precario

Fuori dal coro: Problemi del SSN, criminalità organizzata e lavoro sommerso

Oggi, mercoledì 24 aprile 2024, alle 21.20 su Rete 4, andrà in onda un nuovo episodio di “Fuori dal coro”, il programma condotto da Mario Giordano. La puntata affronterà diversi temi, tra cui i problemi del sistema sanitario nazionale, il lavoro e la criminalità organizzata.

Mario Giordano si concentrerà sul sistema sanitario nazionale, mettendo in luce le difficoltà che spesso si presentano nel soddisfare le esigenze dei cittadini. Recentemente, sondaggi hanno evidenziato un crescente malcontento tra gli italiani riguardo al SSN, con quasi il 90% che lamenta tempi di attesa troppo lunghi per visite mediche, esami diagnostici e interventi chirurgici. In particolare, si è scoperto che quasi sette italiani su dieci hanno difficoltà ad accedere a uno specialista, mentre la metà ha problemi a trovare medici competenti. Le opinioni sono influenzate anche dalla distribuzione geografica e dalle condizioni di salute: le persone del Sud Italia e delle Isole, gli anziani e coloro con malattie croniche sono tra i più insoddisfatti.

Il programma proporrà anche un reportage sulla criminalità organizzata, esplorando i legami tra la ‘ndrangheta e alcune minoranze, da Crotone a Milano. Un altro servizio sarà dedicato al lavoro sommerso a Roma, evidenziando lo sfruttamento e la retribuzione inadeguata di molte risorse umane, sollevando interrogativi sulle condizioni lavorative e i diritti dei lavoratori.

Nella puntata di stasera, si parlerà anche dei ladri di case, con particolare attenzione a Napoli, dove gli abusivi hanno occupato persino Castel dell’Ovo, il castello più antico della città, simbolo locale situato tra i quartieri di San Ferdinando e Chiaia, di fronte a via Partenope.

Non perdere la nuova puntata di “Fuori dal coro” in onda oggi, mercoledì 24 aprile 2024, alle 21.20 su Rete 4. Il programma sarà disponibile in diretta streaming e on demand su Mediaset Infinity.

Staff
  • PublishedApril 24, 2024