Tv e Spettacolo

Il Clandestino: Milano tra misteri e avventure

Esplorando la metropoli milanese con Luca Travaglia e Palitha

Il Clandestino: Milano tra misteri e avventure

La serie televisiva Il Clandestino debutterà lunedì 8 aprile 2024 su Rai 1, con sei prime serate trasmesse dalle 21.30. Scopriamo insieme i luoghi che fungono da sfondo alla narrazione, ambientata in una Milano ricca di sfumature.

Il Clandestino: le location

La trama segue Luca Travaglia, ex capo ispettore dell’antiterrorismo, che, dopo un tragico attentato che ha segnato la sua vita, decide di abbandonare la Polizia e trasferirsi a Milano. Qui, lavorando come buttafuori nelle discoteche e vivendo in un loft all’interno di un’officina meccanica gestita da Palitha, un cingalese determinato, si immerge in un’avventura imprevista. La strana coppia investigativa formata da Luca e Palitha dà vita a una delle agenzie investigative più insolite di Milano.

Esplorando la frenetica metropoli milanese, Luca Travaglia si trova a scoprire una Milano diversa, ricca di culture, lingue e volti.

Le riprese de Il Clandestino si sono svolte principalmente a Milano durante l’inverno del 2023, con il cast e la troupe che hanno dovuto affrontare il freddo pungente della stagione.

Le location includono la maestosa piazza Duomo, la celebre galleria Vittorio Emanuele II, le vie dei Navigli e l’atmosfera della Darsena, che forniscono lo sfondo perfetto per le avventure di Luca Travaglia. Tra i luoghi utilizzati per le riprese, va menzionata l’Università Statale di Milano, situata nella storica Ca’Granda, con le scene girate nel suggestivo Cortile della legnaia.

In una dichiarazione rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Edoardo Leo ha sottolineato: “Milano è una città che conoscevo, ma che ho voluto vivere intensamente proprio come Luca: mentre giravamo, invece di stare in hotel ho preferito affittare una casa, mi sono mosso sempre a piedi, ho fatto vita solitaria. Milano ha più anime, che vengono fuori nella serie. E in questo sta tutto il suo fascino.”

Staff
  • PublishedApril 22, 2024