Tv e Spettacolo

L’importanza dell’amicizia femminile secondo Barbara Foria

Un monologo comico sull'unione tra donne e solidarietà femminile

L’importanza dell’amicizia femminile secondo Barbara Foria

Barbara Foria, celebre comica partenopea, inizia il suo monologo divertente parlando dell’importanza dell’amicizia, un tema a lei molto caro. Afferma che se per gli uomini il miglior amico è il fantacalcio, per le donne sono proprio le donne stesse. Sottolinea l’importanza di queste amicizie, tanto profonde da condividere anche momenti intimi come andare insieme al bagno. Ironizza sul fatto che la Celentano potrebbe essere la migliore amica di tutte, con il suo volto che trasmette comprensione e dolcezza.

Barbara Foria menziona anche Belen, una donna solidale che ha creato una linea di costumi pensata per le donne, anche se sembra che abbia preso le misure sul suo corpo. Poi passa a parlare di Jennifer Lopez, che ha lanciato una linea di intimo sexy chiamata ‘this is me now’, sottolineando con ironia che non tutte le donne possono permettersi di indossare quei completi che sembrano più adatti a un palombaro che a una donna comune.

La comica continua a parlare dell’amicizia tra donne, sottolineando come le amiche reagiscano quando una di loro si fidanza, scrutando con gioia il nuovo partner ma pronte a demolirlo se necessario. Infine, Barbara Foria conclude con una battuta su Giorgia, la cantante, invitando le donne a sostenersi reciprocamente anziché alimentare rivalità, sia in amore che nella vita di tutti i giorni.

Il pubblico applaude e Maria De Filippi elogia la comica per il suo intervento, sottolineando l’importanza della solidarietà femminile come un’arma potente per tutte le donne.