Tv e Spettacolo

Trionfo a The Voice Generations: Gino e Noemi vincono la prima edizione

Padre e figlia emozionano con la loro musica e conquistano il pubblico

Trionfo a The Voice Generations: Gino e Noemi vincono la prima edizione

La finale di The Voice Generations si è tenuta venerdì 19 aprile 2024 su Rai1, presentata da Antonella Clerici. L’evento è stato caratterizzato da sorprese e performance straordinarie, superando ogni aspettativa. I Coach, ovvero Gigi D’Alessio, Arisa, Loredana Bertè e Clementino, hanno proclamato il vincitore della prima edizione del programma, che ha visto esibirsi coppie di persone di generazioni diverse unite dalla passione per la musica.

Il vincitore è stato Gino Scannapieco, un operaio napoletano di 42 anni, insieme alla figlia Noemi di 18 anni, appartenenti al team di Clementino. Questa vittoria rappresenta per Gino la terza consecutiva, dopo aver trionfato a The Voice Senior e The Voice Kids. Durante le Blind Auditions, padre e figlia hanno emozionato tutti esibendosi con “Vivo per lei” di Andrea Bocelli e Giorgia, conquistando in particolare Arisa e Clementino. Quest’ultimo è rimasto senza parole quando ha scoperto il legame di parentela tra i due, poiché Gino sembrava così giovane da poter essere scambiato per il fidanzato di Noemi.

Il rapper ha guidato il duo verso la vittoria nella finale, affidando loro il duetto de “La Bella e la Bestia”, originariamente interpretato da Gino Paoli e Amanda Sandrelli. Durante le prove, Clementino è rimasto colpito dal magico feeling tra i due concorrenti, ammettendo che non si aspettava una performance così straordinaria.

Il gran finale ha visto la partecipazione dei 4 super finalisti: Nicolò Pantaleo, Gaia Gentile e l’ex poliziotto Giuseppe del team di Loredana Bertè, il quartetto dei “Soul-Food Vocalist” di Gigi D’Alessio, Ciro e Noemi di Clementino, e Consuelo con sua figlia Alessandra di Arisa. Dopo l’ultima esibizione, Antonella Clerici ha tenuto il pubblico sulle spine prima di annunciare il vincitore, sottolineando l’importanza della suspense nel momento decisivo.

Infine, è arrivato il verdetto tanto atteso: Gino e Noemi del team di Clementino hanno vinto l’edizione 2024 di The Voice Generations. Il rapper ha così ottenuto la terza vittoria consecutiva con il suo team negli spin-off di The Voice, esplodendo di gioia insieme ai suoi pupilli. Gino e Noemi, increduli per la vittoria, hanno espresso la loro emozione e gratitudine per il risultato ottenuto.