Tv e Spettacolo

Simona Ventura: ritorno in TV e confessioni inedite

La conduttrice parla di droga, aborto e presunto flirt

Simona Ventura: ritorno in TV e confessioni inedite

Dopo sette anni, Simona Ventura è tornata nello studio di Belve, di fronte a Francesca Fagnani. Durante l’intervista, che andrà in onda stasera, 16 aprile, su Rai2, la conduttrice parlerà apertamente del periodo in cui ha dovuto affrontare le accuse di uso di droga. Per lungo tempo, Ventura è stata oggetto di voci che la dipingevano come consumatrice di sostanze illegali, costringendola a sottoporsi ripetutamente ai test del capello.

“È vero che questa voce ha circolato molto intensamente. Come spiega tutto ciò?”, ha chiesto Fagnani a Simona durante l’intervista a Citofonare Rai 2. “Le voci sono state diffuse da persone che volevano creare chiacchiere, non per parlare di droga! E poi ho capito il motivo”, ha risposto senza esitazioni la conduttrice.

Simona Ventura ha anche parlato del suo aborto quando era molto giovane, rivelando che non passa giorno senza che pensi a quella scelta. Riguardo alla possibilità di rifare quella decisione se potesse tornare indietro nel tempo, la presentatrice ha dichiarato: “Non lo so, ma ogni giorno della mia vita penso a quel bambino mai nato”. Il padre del bambino non è mai venuto a conoscenza della gravidanza.

Infine, riguardo al presunto flirt con Adriano Galliani, Ventura ha spiegato che tutto è nato da un equivoco. “Era il mio capo a Mediaset. Un giorno, in una sala trucco dove c’era anche la sua ex moglie Daniela, una truccatrice disse: ‘Sta con quella Simona Ventura’, confondendo i nomi. Da lì è partita la voce, ero l’ultima della lista, ma improvvisamente tutto è cambiato. Ogni volta che andavo in mensa, dieci tavoli mi chiamavano ‘Simona c’è posto’, e più dicevo di no, più insistevano. Alla fine ho lasciato che le cose seguissero il loro corso e mi faceva anche piacere”, ha ricordato Ventura.

Staff
  • PublishedApril 16, 2024