Tv e Spettacolo

Amadeus lascia la Rai: il discorso d’addio e le nuove sfide

Amadeus rompe il silenzio e ringrazia la Rai prima di intraprendere nuove avventure

Amadeus lascia la Rai: il discorso d’addio e le nuove sfide

Amadeus ha deciso di rompere il silenzio dopo giorni di speculazioni sul suo addio alla Rai. Attraverso un video condiviso su Instagram, il conduttore ha letto un comunicato scritto di suo pugno. In questo discorso d’addio, ha sottolineato gli sforzi della Rai per trattenerlo e ha negato categoricamente di aver fatto richieste per favorire i suoi familiari o escludere ex collaboratori.

Amadeus ha espresso la sua gratitudine per gli anni trascorsi a lavorare in Rai, definendoli motivo di orgoglio, responsabilità e piacere immenso. Ha ringraziato i dirigenti che hanno creduto in lui, garantendogli autonomia e serenità. Ha ammesso che la decisione di lasciare la Rai non è stata facile, nonostante gli sforzi fatti dall’azienda per trattenerlo, e ha ribadito la sua integrità nel non aver mai fatto richieste personali.

Il conduttore ha poi ringraziato le maestranze Rai, i colleghi e gli artisti che hanno creduto in lui e hanno supportato le sue idee. Ha sottolineato che i programmi realizzati, inclusa la conduzione del Festival di Sanremo, appartengono al pubblico ma rappresentano per lui un pezzo importante della sua vita. Amadeus ha affermato di aver dato il massimo di sé stesso ogni giorno, cercando di ricambiare l’affetto e l’apprezzamento ricevuti con impegno, professionalità, rispetto e libertà.

Infine, ha annunciato che è giunto il momento di affrontare nuove sfide professionali e personali, di coltivare nuovi sogni. Concludendo con un ringraziamento a tutti, ha lasciato intendere che presto lo si potrà rivedere in televisione, probabilmente sul Nove.

La partenza di Amadeus dalla Rai ha scatenato speculazioni su chi potrebbe sostituirlo, dando il via al “totonomi” per individuare il suo successore.

Staff
  • PublishedApril 15, 2024