The Voice Senior: Finale emozionante e vittoria di Diana Puddu
La finale di The Voice Senior ha visto Diana Puddu trionfare con il 45,06% dei voti. Emozionanti performance, ospiti speciali e gag dei coach hanno reso la serata avvincente.
Nella serata della finale di The Voice Senior, trasmessa su Rai1 il venerdì 5 aprile e condotta da Antonella Clerici, si sono susseguite le emozionanti esibizioni dei finalisti del programma, seguiti con entusiasmo dai coach Gigi D’Alessio, Arisa, Clementino e Loredana Bertè. I quattro artisti hanno regalato momenti esilaranti e coinvolgenti, arricchendo la competizione con la loro presenza.
Le squadre dei coach erano composte da talentuosi concorrenti: il team di Loredana Bertè includeva Vittorio Centrone (conosciuto come Lemuri il Visionario), Claudia Bruni e Sandro Red Bertoldini; la squadra di Gigi D’Alessio vantava la presenza di Diana Puddu, Luca Minnelli e Benito Madonia; in quella di Clementino spiccavano Sonia Zanzi, Giuseppe Maragno e Gianluca John Calzolari; mentre Bartolomeo Iossa, Donatella Pandimiglio e Mario Rosini facevano parte del team di Arisa.
La finale del 5 aprile di The Voice Senior si è aperta con una performance collettiva dei finalisti sulle note di “Uomini Soli”, seguita dall’esibizione dei Pooh come super ospiti, che hanno incantato il pubblico con brani celebri come “Pensiero” e “Chi fermerà la musica”. Le esibizioni dei concorrenti hanno preso il via con Claudia Bruni che ha emozionato il pubblico con “Pensiero stupendo” di Patty Pravo, dedicando la sua performance alla famiglia.
- Claudia Bruni ha interpretato “Pensiero stupendo” di Patty Pravo.
- Bartolomeo Iossa ha emozionato con “Mi manchi” di Fausto Leali.
- Sonia Zanzi ha brillato con “The Best” di Tina Turner.
- Luca Minnelli ha stupito con “Caruso” di Lucio Dalla.
- Diana Puddu ha commosso con “È tutto un attimo” di Anna Oxa.
- Vittorio Centrone ha entusiasmato con “With or Without you” degli U2.
- Donatella Pandimiglio ha emozionato con “Vorrei che fosse amore” di Mina.
- Gianluca John Calzolari ha sorpreso con “Certe notti” di Ligabue.
- Sandro Red Bertoldini ha scaldato il palco con “Highway to hell” degli AC/DC.
- Benito Madonia ha incantato con “Quando” di Pino Daniele.
- Giuseppe Maragno ha divertito con “It’s not unusual” di Tom Jones.
- Mario Rosini ha emozionato con “Ho amato tutto” di Tosca.
Dopo le esibizioni dei 12 concorrenti, il pubblico a casa ha votato tramite televoto i quattro finalisti che hanno avuto l’opportunità di esibirsi nuovamente sul palco con il loro cavallo di battaglia. I super Senior della finalissima sono stati Sonia Zanzi, Mario Rosini, Diana Puddu e Luca Minnelli, mentre nessun concorrente del team di Loredana Bertè è stato selezionato dal pubblico.
- Luca Minnelli ha emozionato con “Con te partirò” di Andrea Bocelli.
- Sonia Zanzi ha brillato con “Bette Davis Eyes” di Kim Carnes.
- Mario Rosini ha incantato con “In assenza di te” di Laura Pausini.
- Diana Puddu ha conquistato con “Ti sento” dei Matia Bazar.
La vincitrice della quarta edizione di The Voice Senior è stata Diana Puddu, che ha ottenuto il 45,06% dei voti, tutti provenienti dal pubblico a casa. Durante la serata, non sono mancate le frecciatine e le gag dei coach, con Gigi D’Alessio che ha scherzato sul sistema di votazione di Sanremo 2024 e le divertenti interazioni tra i giudici che hanno reso la competizione ancora più avvincente.
Le gag dei coach hanno aggiunto un tocco di leggerezza alla serata, con momenti divertenti come il “furto” del libretto rosso di Arisa da parte di Clementino e le accuse di ipnosi rivolte alla cantante. Inoltre, è stata presentata una rivista ispirata a Chi che ha alimentato le voci su presunti flirt tra Arisa e Clementino, aggiungendo un pizzico di gossip alla competizione.