Polemica tra Paolo Del Debbio e Baby Touchè a Dritto e Rovescio
Tensione tra Paolo Del Debbio e Baby Touchè a Dritto e Rovescio culminata con l'abbandono dello studio da parte del trapper e le scuse del conduttore al pubblico.
Tensione nell’ultima parte del programma di Rete 4 “Dritto e Rovescio” andata in onda ieri 4 aprile. Un serrato botta e risposta ha animato la trasmissione tra il conduttore Paolo Del Debbio e il trapper Baby Touchè, recentemente coinvolto in una vicenda di detenzione abusiva di armi ed esplosivi. La situazione è culminata con l’abbandono dello studio da parte del cantante e le scuse finali del giornalista rivolte al pubblico.
Sin dai primi istanti dello spazio televisivo, l’atmosfera non era delle più distese. Il trapper si è scagliato contro Dj Ringo, accostandolo addirittura a Totò Riina. “A me non metti paura. Chiedigli scusa, se no te ne vai. Gli hai detto Totò Riina?” è intervenuto Del Debbio. Di fronte a questa condizione, Baby Touchè ha deciso di abbandonare la sua sedia per la prima volta: “Zio, non farmi questa scenata perché non ho bisogno di questo. Buona giornata, grazie a tutti e grazie per il tempo”, ha salutato.
Successivamente, il cantante è rientrato in studio, ma la calma è durata poco. Quando Baby Touchè ha rifiutato di rispettare gli altri ospiti e di rimanere al proprio posto, il conduttore ha perso la pazienza e lo ha invitato a lasciare definitivamente lo studio. Infine, Del Debbio ha espresso le sue scuse al pubblico per l’accaduto: “Chiedo veramente scusa ai telespettatori. Abbiamo raggiunto un livello di bassezza totale. Mi scuso di aver invitato personaggi di questo tipo. Con questa arroganza, questo modo di fare così becero, di chiamare zio un signore, Totò Riina. Me ne scuso di cuore. Mi scuso col pubblico di questo errore. Scusate”, ha concluso.
Di seguito, riportiamo l’intervento completo di Paolo Del Debbio durante la trasmissione.