Da noi… a ruota libera: Emozioni e storie di coraggio
Il programma televisivo celebra storie di emancipazione e riscatto con ospiti famosi e individui comuni. In questa puntata, Francesca Fialdini accoglie Fausto Leali, Enzo Miccio, Lucrezia Lante della Rovere e altri ospiti d'eccezione.
Oggi, domenica 7 aprile 2024, alle 17:20 su Rai 1, torna in onda “Da noi… a ruota libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini. Si tratta di uno show televisivo che porta sullo schermo storie coinvolgenti di emancipazione e riscatto, raccontate sia da personaggi famosi che da individui comuni. Attraverso le loro esperienze, il programma celebra il coraggio e la determinazione di coloro che hanno affrontato le sfide della vita con grinta e dedizione.
Le anticipazioni del 7 aprile 2024 rivelano che tra gli ospiti della nuova puntata di “Da noi… a ruota libera” ci sarà il cantante Fausto Leali, una delle voci più riconoscibili del panorama musicale italiano da decenni. Insieme a Francesca Fialdini, l’artista ripercorrerà la sua straordinaria carriera di autore e interprete di grandi successi. Oltre alla musica, Fausto Leali ha lasciato il segno anche in numerosi programmi televisivi, con una storia tutta da raccontare.
Nello studio del programma domenicale di Rai 1 sarà presente anche Enzo Miccio, celebre wedding ed event planner nonché fashion designer conosciuto dal pubblico televisivo. La sua presenza ricorrente sul piccolo schermo è dovuta al suo stile unico, e per l’occasione condividerà aneddoti e consigli preziosi.
La serata sarà allietata anche dal cinema, con la presenza di due ospiti d’eccezione: Lucrezia Lante della Rovere e Michela Giraud, protagoniste del film “Flaminia”, in uscita nelle sale cinematografiche dall’11 aprile. Il lungometraggio, diretto dalla stessa Giraud alla sua opera prima, affronta con sensibilità il tema del rapporto tra due sorelle, trattando anche con attenzione la questione complessa dell’autismo.
Francesca Fialdini accoglierà in studio anche Vincenzo Schettini, il professore che ha conquistato il pubblico dei social con il suo account “La fisica che ci piace”. Schettini, noto per la sua capacità di rendere accessibile e divertente il mondo della fisica, sarà il protagonista del nuovo programma di Rai 2 a partire dal 16 aprile, intitolato “La fisica dell’amore”.
In ogni appuntamento di “Da noi… a ruota libera”, i protagonisti saranno coinvolti in un viaggio attraverso temi stimolanti, orchestrati dalla padrona di casa insieme all’elemento suggestivo della ruota, tra sorprese, indizi, ricordi, intrattenimento ed emozioni.
La nuova puntata di “Da noi… a ruota libera” andrà in onda oggi, domenica 7 aprile 2024, alle 17.20 su Rai 1. Il programma sarà visibile anche sulla piattaforma RaiPlay, sia in live streaming che on demand.
Links: