Tv e Spettacolo

VivaRai2!: Fiorello scherza sulle nomination ai David di Donatello

Fiorello scherza sulle nomination ai David di Donatello, record di Paola Cortellesi e candidatura di Giuseppe Fiorello. Ironia sul palco e previsioni divertenti.

VivaRai2!: Fiorello scherza sulle nomination ai David di Donatello

Rosario Fiorello ha di nuovo intrattenuto il pubblico di Rai2 con il suo programma VivaRai2! questa mattina. Con la sua ben nota ironia, ha scherzato sulla gaffe del ministro Sangiuliano, per poi dedicare spazio alla cultura, in particolare al cinema.

Fiorello ha discusso delle nomination ai David di Donatello, che si terranno il 3 maggio in diretta su Rai Uno. Paola Cortellesi ha stabilito un record con 19 David di Donatello, seguita da Garrone con 15 premi. Inoltre, c’è anche un tocco di “famiglismo” con la candidatura di Giuseppe Fiorello come miglior regista esordiente per il film “Stranizza d’amuri”.

Il conduttore ha fatto i suoi complimenti a Paola, scherzando sul fatto che potrebbe avere problemi alla sciatica per salire e scendere dal palco per ritirare i premi, suggerendo scherzosamente di farle consegnare i premi direttamente a casa sua. Ha persino raccontato di averla vista all’Ikea a comprare uno scaffale per esporli, sicuro che li vincerà tutti.

Fiorello ha anche scherzato su Fabrizio Biggio, definendolo inviato sul tappeto rosso della premiazione. Ha ironizzato sul fatto che Biggio è stato messo a fare interviste fuori dall’evento, senza nemmeno essere ammesso all’interno. Ha previsto che avrà difficoltà con Nanni Moretti, dicendo: “Ma chi sei tu? Io questo neanche lo conosco”.

Staff
  • PublishedApril 4, 2024