Carlo Conti potrebbe tornare a condurre Sanremo nel 2025
Carlo Conti potrebbe tornare a condurre Sanremo nel 2025, ma ammette la necessità di valutare se ha ancora l'energia per selezionare le canzoni. Il conduttore smentisce voci e lascia aperto il campo a nuove possibilità.
Carlo Conti potrebbe tornare a condurre Sanremo nel 2025, stando alle sue recenti dichiarazioni. Il conduttore ha già guidato il Festival nelle edizioni del 2015, 2016 e 2017. In un’intervista al settimanale Chi, Conti ha smentito le voci che lo davano già in procinto di rifiutare l’offerta dell’azienda. Ha anche sottolineato che, nel caso in cui dovesse declinare l’invito, non lo renderebbe pubblico per rispetto verso chi prenderà il suo posto alla direzione artistica dopo l’epoca di Amadeus.
Conti ha ammesso che il suo nome è tra i più gettonati per il prossimo Sanremo, ma ha espresso la necessità di valutare attentamente se ha ancora l’energia e la sensibilità per selezionare le canzoni, aspetto cruciale per il successo della manifestazione. Ha evidenziato l’importanza di essere al passo con i tempi, come ha fatto negli ultimi anni insieme a Baglioni e Amadeus.
Il conduttore ha anche dichiarato che, nel caso in cui dovesse declinare l’offerta, non lo renderebbe noto per evitare di mettere in imbarazzo il suo successore. Con l’epoca di Amadeus ormai conclusa, il futuro di Sanremo 2025 è ancora tutto da decidere.
Conti ha ammesso di sentire il bisogno di una pausa, lasciando così il campo aperto per nuove possibilità. Resta da vedere se sarà lui a tornare a condurre il Festival o se sarà un altro a prendere il suo posto.