Tv e Spettacolo

Pechino Express: Emozioni e tensioni nella quarta tappa in Vietnam

La quarta tappa di Pechino Express si svolge in Vietnam con prove avvincenti e scontri tra le coppie. Le Amiche vincono, mentre i Brillanti vengono eliminati. Tensioni e alleanze caratterizzano la competizione.

Pechino Express: Emozioni e tensioni nella quarta tappa in Vietnam

Si è conclusa un’altra emozionante tappa di Pechino Express, con la quarta e ultima sfida in Vietnam, prima di proseguire verso il Laos. Costantino della Gherardesca ha guidato la puntata, affiancato da Fru dei The Jackal. Gli eliminati della serata sono stati Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, noti come i Brillanti, mentre le 7 coppie ancora in gara sono: Fabio ed Eleonora Caressa (I Caressa), Damiano e Massimiliano Carrara (I Pasticcieri), Artem e Antonio Orefice (I Fratm), Kristian Ghedina e Francesca Piccinini (I Giganti), Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo (Le Amiche), Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (Le ItaliaArgentina) e Megan Ria e Maddalena Svevi (Le Ballerine).

Nella tappa di stasera, i viaggiatori hanno affrontato un percorso lungo 454 km, partendo dal tempio sacro di Lao Cai per giungere a Dien Bien Phu, dove li attendeva il tappeto rosso. A trionfare in questa quarta tappa sono state Le Amiche.

Al tempio sacro di Lao Cai, dedicato alla Dea madre del cielo, i Pasticcieri, vincitori della tappa precedente, hanno inflitto un malus di 15 minuti ai Caressa e di 10 minuti ai Brillanti. Le coppie hanno dovuto accompagnare 8 donne dell’etnia Hmong al loro villaggio e affrontare la prima prova: indossare l’abbigliamento identico a quello delle donne. Dopo la missione, Fru ha assistito alla reazione di Fabio Caressa per la guida spericolata delle Amiche, situazione che ha generato tensioni non del tutto risolte nemmeno il giorno successivo.

Intanto, si è verificato uno scontro tra le ItaliaArgentina e le nuove concorrenti, le Ballerine, che le consideravano non all’altezza della prossima tappa in Sri Lanka. Tuttavia, entrambe le coppie hanno ottenuto l’Immunità per essere arrivate prime alle due prove della serata. Le ItaliaArgentina hanno assegnato alle Ballerine la patologia dell’invidia, mentre ai Pasticcieri è stato inflitto un malus di 11 minuti per curare la loro permalosità.

Le tensioni sono continuate tra i concorrenti, con litigi tra i Giganti e le discussioni per l’assegnazione delle patologie. Le coppie hanno dovuto affrontare varie prove, tra cui la ricerca di una bandiera vietnamita e la scattata di tre foto, con le ItaliaArgentina che hanno ottenuto la vittoria sui libri rossi.

Arrivati al tappeto rosso, si è verificata una piccola incomprensione tra Artem e Antonio Orefice, risolta con parole di amicizia e sostegno reciproco. Le Amiche hanno trionfato in questa tappa, mentre gli eliminati sono stati i Brillanti. Le ItaliaArgentina e le Ballerine, essendo arrivate prime alle prove, hanno già garantito il passaggio alla prossima tappa in Laos.

Ecco la classifica finale della quarta tappa:

  • Le Amiche
  • I Caressa
  • I Pasticcieri
  • I Fratm
  • I Giganti
Staff
  • PublishedMarch 29, 2024