Sunday, May 18, 2025
Cronaca

Violenza sessuale a Lecce: il coraggio di una giovane vittima

Una storia di abusi, dolore e ricerca di giustizia

Violenza sessuale a Lecce: il coraggio di una giovane vittima

Una terribile vicenda ha scosso la provincia di Lecce nel settembre del 2023, quando una ragazza di soli 14 anni è stata vittima di violenza sessuale da parte del fidanzato e di un suo amico, in un luogo isolato alla periferia di un paese.

La giovane, dopo essere stata abusata, ha vissuto momenti di profondo dolore che l’hanno portata a compiere atti di autolesionismo, tagliandosi le braccia con una lametta. Si tratta di una ragazza fragile, che già in passato aveva manifestato comportamenti simili.

La vittima ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto solo mesi dopo, quando ha confidato gli abusi a un ragazzo che ha incontrato. Con il sostegno di quest’ultimo, si è rivolta agli assistenti sociali del paese, che l’hanno incoraggiata a sporgere denuncia.

Attualmente, un 23enne è sotto indagine da parte della Procura di Lecce per violenza sessuale di gruppo nei confronti della ragazza di 14 anni. Il reato è contestato in concorso con un altro giovane, amico dell’indagato, che deve ancora essere identificato.

Nel corso dell’indagine, la giovane ha raccontato di essere stata ricattata dall’ex fidanzato, che minacciava di lasciarla se non avesse acconsentito alle sue richieste. Il suo racconto è stato reso ufficiale davanti al gip di Lecce durante un incidente probatorio.

Le autorità continuano le indagini per individuare il secondo responsabile della violenza subita dalla ragazza, nella speranza di far luce su questa terribile vicenda e portare giustizia alla vittima.

Staff
  • PublishedNovember 13, 2024