Il terribile crimine di Virginia McCullough: uccisi entrambi i genitori per soldi
Una storia di omicidio, inganni e avidità che ha scioccato la Gran Bretagna
Virginia McCullough, una donna inglese di 36 anni, è stata condannata all’ergastolo per aver ucciso entrambi i suoi genitori e nascosto i loro corpi in casa per quattro anni, prelevando quasi 150.000 sterline dai loro conti corrente. Secondo i magistrati britannici, avrebbe avvelenato suo padre, John McCullough, 70 anni, con delle pillole per dormire, per poi picchiare e pugnalare a morte sua madre, Lois McCullough, 71 anni, nella loro casa a Chelmsford.
La donna ha mantenuto segreti i cadaveri dei genitori, raccontando a chi le chiedeva di loro che non stavano bene o erano via per lunghi viaggi. Nel frattempo, continuava a vivere nella stessa casa, incassando le loro pensioni e accumulando debiti.
Secondo la testimonianza riportata dal Daily Mail, la donna avrebbe somministrato al padre una dose letale di sonniferi e successivamente ucciso la madre per nascondere la verità. I corpi dei genitori sono stati ritrovati dopo che il padre ha mancato ripetutamente gli appuntamenti medici, innescando un’indagine che ha portato alla scoperta dell’orribile crimine.
I corpi dei genitori erano stati avvolti in plastica da imballaggio e inseriti in sacchi a pelo, poi nascosti in un armadio sigillato con nastro adesivo e blocchi di cemento. A causa dell’avanzato stato di decomposizione, i medici legali hanno avuto difficoltà nel riconoscerli.
Virginia McCullough avrebbe sperperato circa 149.697 sterline tra carte di credito, conti bancari, pensioni e benefici legati ai suoi genitori, di cui più di 21.000 sterline in gioco d’azzardo online. Ora dovrà scontare la sua pena dietro le sbarre.