Sport

Laver Cup 2024: Europe vs Rest of the World in Berlin

Tennis showdown inspired by Ryder Cup with top players

Laver Cup 2024: Europe vs Rest of the World in Berlin

La settima edizione della Laver Cup 2024 è pronta a prendere il via. Il torneo di tennis a squadre si svolgerà dal 20 al 22 settembre e vedrà il team Europe guidato da Bjorn Borg sfidare il Resto del mondo capitanato da John McEnroe. L’evento, ideato da Roger Federer e Tony Godsick, si ispira alla Ryder Cup, celebre competizione di golf tra americani ed europei. Dopo il dominio europeo nelle prime quattro edizioni, gli ultimi due tornei sono stati vinti dai giocatori del Resto del mondo.

La location scelta per quest’anno è l’Uber Arena di Berlino, pronta ad accogliere giocatori di altissimo livello. Il team Europe è composto da Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas, Grigor Dimitrov, Flavio Cobolli (riserva) e Jan-Lennard Struff (riserva). Il Resto del mondo risponde con Taylor Fritz, Ben Shelton, Frances Tiafoe, Alejandro Tabilo, Francisco Cerundolo e Thanasi Kokkinakis.

Le due squadre si sfideranno in 12 incontri distribuiti su tre giornate, con punteggi progressivi. I match del venerdì assegneranno un punto, quelli del sabato due punti, mentre quelli della domenica tre punti.

Il programma della Laver Cup 2024 prevede:

  • Venerdì 20 settembre: Sessione Diurna alle ore 13 con 2 singolari, e Sessione Serale alle ore 19 con 1 singolare e 1 doppio.
  • Sabato 21 settembre: Sessione Diurna alle ore 13 con 2 singolari, e Sessione Serale alle ore 19 con 1 singolare e 1 doppio.
  • Domenica 22 settembre: Sessione unica alle ore 12 con 1 doppio e 3 singolari.

La Laver Cup si prospetta come un evento emozionante e ricco di spettacolo, con i migliori giocatori del mondo pronti a dare il meglio di sé sul campo. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di tennis e per chi ama seguire le competizioni sportive di alto livello.