Cronaca

Fuga rocambolesca in contromano: auto rubata scatena il caos a sud di Roma

Un ladro in fuga mette a rischio automobilisti lungo la Pontina

Fuga rocambolesca in contromano: auto rubata scatena il caos a sud di Roma

Un’auto rubata ha scatenato il caos a sud di Roma, con una fuga rocambolesca in contromano che ha terrorizzato gli automobilisti in transito. Come in un videogioco, ma questa volta la realtà ha superato la fantasia.

Tutto è iniziato quando un uomo ha rubato una Jeep ad Anzio, nel cuore della provincia romana. Il figlio del proprietario ha prontamente dato l’allarme e ha iniziato a seguire il ladro, chiamando anche i carabinieri. La fuga è iniziata lungo la Pontina, la strada che collega Roma a Terracina, passando per Latina, con il fuggitivo che ha percorso ben 17 chilometri contromano.

Durante la sua corsa spericolata, il ladro ha anche urtato diversi veicoli che procedevano nella direzione corretta, mettendo a rischio la vita di numerosi automobilisti. L’inseguimento si è concluso nei pressi di Pratica di Mare, quando la vettura rubata è rimasta bloccata tra il jersey spartitraffico e un furgone.

Inseguimento sulla Pontina
Inseguimento sulla Pontina

L’uomo, un 67enne, è stato arrestato e condotto nel carcere di Velletri al termine di una giornata movimentata. Sottoposto ai test, è risultato positivo alla cocaina, confermando la sua pericolosità al volante.

Il traffico è andato in tilt lungo la Pontina, con code e disagi sia in direzione Latina che verso la capitale, a causa dell’interesse dei curiosi che si sono fermati per assistere alla scena. La Jeep è stata sequestrata e il conducente è stato trasportato in ospedale per accertamenti medici.

Links: