Monday, June 9, 2025
Cronaca

Alluvione a Faenza: Terza Emergenza in Pochi Mesi

La Città Sommersa dall'Acqua, Popolazione in Allerta

Alluvione a Faenza: Terza Emergenza in Pochi Mesi

Faenza, situata in provincia di Ravenna, si trova nuovamente sommersa dall’acqua, per la terza volta in pochi mesi. Le immagini drammatiche richiamano alla mente l’alluvione avvenuta nel maggio del 2023, un vero incubo che si ripresenta per centinaia di faentini sfollati. Durante la notte, il torrente Marzeno ha nuovamente straripato nelle abitazioni delle zone di via San Martino e via Cimatti, con l’acqua che è salita rapidamente superando i due metri d’altezza.

Nonostante il muro di cemento costruito abbia attenuato l’impatto rimanendo in piedi, non è stato in grado di resistere alla furia dell’acqua impetuosa. Sul posto si trovano i vigili del fuoco e gli operatori di soccorso per assistere la popolazione colpita. Un video pubblicato da 3bmeteo.com mostra la città sommersa dall’acqua.

La situazione è particolarmente critica, con la popolazione in allerta e le autorità locali al lavoro per gestire l’emergenza. Faenza si trova ancora una volta ad affrontare le conseguenze devastanti di eventi meteorologici estremi, con la paura e l’incertezza che si diffondono tra i residenti.

La regione dell’Emilia-Romagna è attualmente in allerta rossa a causa del ciclone Boris, che ha provocato esondazioni dei torrenti e allagamenti in diverse zone. La situazione è in continuo monitoraggio per garantire la sicurezza dei cittadini e coordinare le operazioni di soccorso necessarie.

Staff
  • PublishedSeptember 19, 2024