Cronaca

Tragico incidente aereo a San Mauro di Premariacco

Esperto istruttore di volo e giovane allieva perdono la vita

Tragico incidente aereo a San Mauro di Premariacco

Simone Fant, 31 anni, originario di Reana del Rojale, e Alessandra Freschet, 15 anni, residente a Roveredo in Piano (Pordenone), hanno perso la vita in un tragico incidente aereo avvenuto oggi a San Mauro di Premariacco, presso l’aviosuperficie locale. Fant, un esperto istruttore di volo, stava volando con Alessandra, sua giovane allieva. Purtroppo, le gravi ustioni riportate sono state fatali per entrambi, nonostante i soccorsi immediati e il trasporto all’ospedale Santa Maria della Misericordia.

L’incidente si è verificato poco prima delle 17:00, quando la sala operativa del comando dei Vigili del Fuoco di Udine è stata allertata dalla Sores riguardo alla caduta di un ultraleggero a San Mauro. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco di Cividale, con il supporto del funzionario di guardia del comando friulano. L’aeromobile era precipitato in un uliveto vicino al campo di volo, prendendo fuoco, e i due occupanti erano stati ritrovati a terra con gravi ustioni.

Una parte dei pompieri ha collaborato con il personale medico per prestare soccorso alle vittime, mentre il resto del team si è occupato di spegnere gli incendi e bonificare l’area circostante. Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per le dovute verifiche.