Incidente stradale coinvolge i Tazenda: concerto rimandato
Due membri della band feriti in un violento scontro durante il viaggio per il concerto a Settimo San Pietro

Il gruppo musicale dei Tazenda, noto anche per aver partecipato a Sanremo con Pierangelo Bertoli nel 1991, si trovava a bordo di un furgone diretto a un concerto a Settimo San Pietro, Cagliari. Purtroppo, lungo la strada provinciale 12, il furgone è stato coinvolto in un violento scontro frontale con un’auto. Nell’incidente, due membri della band sono rimasti feriti, insieme alla donna alla guida dell’auto, trasportata d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari.
La dinamica dell’incidente, avvenuto ieri sera poco prima delle 20.15, a pochi chilometri dal paese, è ancora oggetto di indagine. I musicisti, tramite un post su Facebook, hanno rassicurato i fan sulle loro condizioni, dichiarando che, nonostante le ferite lievi riportate, sembra che il peggio sia stato evitato. La tour manager del gruppo, Claudia Scanu, ha riportato un’ustione a causa dell’esplosione dell’airbag.
Il concerto a Settimo San Pietro è stato rimandato a data da destinarsi. Il gruppo si stava dirigendo verso la città per esibirsi nella serata di chiusura della festa patronale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Monserrato e il Norm (Nucleo operativo e radiomobile) della compagnia di Quartu Sant’Elena.
Il comandante della compagnia ha contattato personalmente il sindaco di Settimo per comunicargli che, a causa dell’incidente, il concerto gratuito è stato annullato per garantire la sicurezza e il regolare deflusso degli spettatori. Fortunatamente, non si sono verificati problemi di ordine pubblico.
I Tazenda sono un gruppo etno-pop rock italiano nato in Sardegna nel 1988, composto da Gino Marielli, Gigi Camedda e Nicola Nite.
