Tragico incidente a Bisceglie: uomo di 58 anni morto folgorato mentre potava un albero
Indagini in corso per chiarire le circostanze della morte e accertare responsabilità
Questa mattina a Bisceglie, in Puglia, un uomo di 58 anni originario di Molfetta (Bari) è morto folgorato mentre stava potando un albero in una villetta. L’episodio si è verificato intorno alle 7 del mattino di sabato 31 agosto 2024. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori del 118.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava all’interno di un cestello elevatore e avrebbe accidentalmente toccato i cavi elettrici, perdendo la vita. La tragedia si è consumata nella villetta situata in Strada Santa Croce. Nonostante l’intervento tempestivo del personale medico, i soccorsi del 118 sono stati purtroppo inutili.
La Procura di Trani ha avviato un’inchiesta sull’accaduto. Il mezzo con il cestello elevatore, nel quale la vittima stava lavorando, è stato sequestrato per le indagini, mentre il corpo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per un esame necroscopico preliminare. Non è esclusa la possibilità che venga eseguita un’autopsia per chiarire le circostanze della morte.
Le autorità competenti stanno indagando per fare luce su quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità. Si tratta di un tragico incidente che ha scosso la comunità locale. Resta da attendere ulteriori sviluppi sull’indagine in corso.